Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

MammaFit la ginnastica col passeggino

In collaborazione con Officina Benessere e Mon Bebè arrivano due nuovi appuntamenti settimanali

Condividi su:

MammaFit si arricchisce di due importanti collaborazioni, la palestra Officina Benessere di San Salvo e Mon Bebè di Vasto, dando due appuntamenti settimanale nelle due città costiere, a partire dal 2 maggio a Vasto presso la villa comunale e dal 3 maggio a San Salvo presso la pinetina di San Salvo marina.

MammaFit è la prima realtà in Italia ad aver sviluppato un percorso di fitness con la carrozzina o il passeggino: mix di un programma classico di allenamento e di un programmma mirato di ricondizionamento dei muscoli delle mamme, cioè quei muscoli che sono stati sollecitati e messi a dura prova prima, durante e dopo il parto, come muscoli addominali, del pavimento pelvico, della schiena.

MammaFit ha trasformato due strumenti di uso quotidiano, la carrozzina ed il passeggino, in due attrezzi indispensabili per il benessere psicofisico delle mamme. La nostra iniziativa e' rivolta alle neomamme in maternita': considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice come lo sono la maggior parte, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico.

Le lezioni MammaFit sono utili alle neomamme per riacquistare l’energia fisica e mentale: tornare in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, trasformandolo in un momento di condivisione e complicita', contornato dal verde cittadino e dal supporto di tutte le partecipanti al corso.

Le lezioni MammaFit sono utili anche ai bimbi: 1 ora con MammaFit è il modo più naturale per insegnare ai nostri piccoli l'amore per lo sport e un sano stile di vita, per assicurare la costante presenza della mamma soprattutto durante i mesi di allattamento, per poter socializzare con gli altri bimbi partecipanti.

MammaFit svolgera’ il proprio corso di Passeggino Workout la Pinetina c/o il lungo mare di San Salvo dal 3 maggio al 1 luglio, ogni martedì alle 16:15 e ogni venerdì alle 15:30. Per partecipare e’ necessario procedere con la registrazione on-line al link: MammaFitPinetina

A Vasto il corso sarà svolto presso la villa comunale dal 2 maggio al 1 luglio, ogni lunedì alle ore 15:30 e ogni venerdì alle ore 10:30. Per partecipare e’ necessario procedere con la registrazione on-line al link: MammaFitVasto.

Le mamme riceveranno in dotazione la T-Shirt MammaFit e l’elastico tubolare per la tonificazione e la copertura assicurativa. L’istruttrice certificata MammaFit, Sabrina Di Blasio, seguira’ le mamme in questo divertente percorso, avvalendosi del suo amore per lo sport e la salute.

Tutte le informazioni si trovano sul sito www.mammaf.it. Officina Benessere omaggerà le mamme di San Salvo, che parteciperanno al corso, con un asciugamano, MonBebè regalerà alle mamme di Vasto, che parteciperanno al corso, un buono sconto da spendere in negozio e gadget.

Condividi su:

Seguici su Facebook