Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Prima categoria: lo Sporting San Salvo approda ai Play off e trova il Piazzano

I ragazzi di mister Marcello hanno concluso il campionato in seconda posizione e proseguono la lotta per la Promozione

Condividi su:

Si è concluso lo scorso fine settimana il campionato di Prima Categoria Girone B nel quale milita attualmente lo Sporting San Salvo con due belle sorprese: il secondo posto in classifica per il sansalvesi e il conseguente accesso ai play-off.

Nel corso di una splendida stagione, di cui abbiamo ampiamente discusso nella nostra trasmissione settimanale di approfondimento sportivo, la squadra sansalvese è rimasta tenacemente nelle zone alte della classifica senza mai cedere il passo alle dirette avversarie. Al termine di un campionato comunque serrato Capitan Cardarella e compagni sono riusciti a mantenere il secondo posto vincendo di misura l’ultima partita della stagione contro la capolista Casolana che, ormai matematicamente promossa in Promozione, ha ceduto i tre punti alla squadra di casa che nella penultima di campionato era stata sconfitta in trasferta dal Tre Ville, compagine che si era, in quel momento, riportata in parità con i sansalvesi.

A fine stagione dunque la classifica, almeno per le posizioni di testa, risulta apparire così: Casolana (67 pnt); Sporting San Salvo (61 pnt); Tre Ville (59 pnt); Scerni (52 pnt) e Piazzano (52 pnt).

Vista la zona paly-off appena riportata il calendario da superare per poter accedere alla Promozione vedrà i ragazzi di mister Marcello impegnati domenica prossima, 15 maggio, sul terreno del Davide Bucci a partire dalle ore 16.00. Ad ostacolare i sansalvesi saranno i ragazzi del Piazzano supportati da una importante tifoseria che ha convinto gli organizzatori – come ci ha spiegato telefonicamente il segretario dello Sporting Andrea Daniele – a scegliere come terreno di gioco quello naturale del Bucci per via di una maggiore capienza sulle tribune. Si prevedono infatti – ha concluso Andrea – circa 400 sostenitori del Piazzano domenica quindi anche per motivi di ordine pubblico abbiamo deciso di disputare il match direttamente allo Stadio.

Insomma non resta che attendere l’esito di questo primo scontro per poter poi vedere come evolverà il calendario che prevede lo scontro in parallelo tra Scerni e Tre Ville.

A fine campionato possiamo gettare anche un occhio alla classifica marcatori che vede in terza posizione proprio il bomber dello Sporting Dario Costantini che ha siglato ben 19 reti riuscendo a concretizzare tutto l'ottimo gioco espresso sul campo dai ragazzi di mister Marcello.

Condividi su:

Seguici su Facebook