Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Contro la mafia. L'Osservatorio Antimafia d'Abruzzo in prima linea.

| di Emanuele Di Nardo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Venerdì 12 Maggio alle ore 18:00, presso il caffè letterario Herzog Book Bar, in via Grasceta 31, nella città di San Salvo, si svolgerà un importante incontro culturale.

L'Osservatorio Antimafia d'Abruzzo d'inchiesta della Regione Abruzzo è una sede presso la quale vengono elaborate e condivise strategier per il contrasto e la prevenzione dei fenomeni di criminalità a stampo mafioso; nonchè un organismo deputato ad approfondire, attraverso lo strumento dell'inchiesta, la genesi, il radicamento, la mutazione dei sodalizi criminali presenti sul territorio e tutte le attività criminose connesse ai medesimi.

L'organismo studia il fenomeno mafioso in tutte le sue dinamiche e i suoi ambiti, analizza le informazioni concernenti i sodalizi criminali presenti sul territorio abruzzese al fine di elaborare una efficiente strategia di controllo e di prevenzione, promuove e sviluppa le Politiche Antimafia e intraprende campagne di sensibilizzazione sulle tematiche della legalità.

All'evento parteciperà l'intero Osservatorio Antmafia d'Abruzzo della Regione Abruzzo composto da Stefano Moretti, Mario Antenucci, Nicola Generoso ed Antonio Barone. L'incontro è organizzato dall'agenzia Crea Eventi-Matrimonio ed Eventi in collaborazione con la pagina Io amo l'Abruzzo e il caffè letterario Herzog Book Bar. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Emanuele Di Nardo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK